Buon Compleanno Presidente
Tanti auguri presidente
Tutta l’Atletica Valpellice Augura un Buon Compleanno al Nostro “PRESIDENTISSIMO”
15/12/2024 MaraToma
Bagnolo Piemonte (CN) 15 Dicembre 2024, 3° Edizione della MaraToma
In foto alcuni degli atleti presenti dell'Atletica Valpellice che hanno contribuito alla vincita dei 500€ di Formaggio
L'Atletica Valpellice ringrazia tutti suoi atleti che hanno partecipato alla manifestazione.
01/12/2024 Una domenica Bianco Verde
Domenica 1° dicembre diversi nostri atleti hanno portato i colori bianco/verdi in numerose gare, tra cui diverse maratone e maratonine.
Partiamo dall’estero dove nella bellissima città di Valencia, nella maratona, definitiva tra le più veloci al mondo se non la più veloce registriamo all’arrivo i nostri atleti Sandro Caffaratti e Sergio Ronco.
Tornando in Italia, nella terra ligure nella Maratona di Sanremo troviamo nella classifica finale Fulvio Martina e Poetto Giovanni, mentre nella Maratonina Monica Volpin.
Avvicinandoci più alla nostra valle nella Maratona di Torino vediamo che a tagliare il traguardo ci sono altri quattro nostri atleti, Roberto Casu, Andrea Avondet, Omar Revello e Andrea Pilloni mentre nella distanza dei 21 Km Elisa Michel Salomon e Luca Revello.
Nella stessa giornata in concomitanza con la mezza Maratona terre d’Acqua a Trino Vercellese si è svolta, sulla distanza di 7 Km, l’ultima prova del Campionato FIDAL Corripiemonte dove la nostra rappresentante Anita Tron si aggiudicava la 1° posizione tra le SF65 e conquistava anche il titolo Regionale di Corripiemonte.
Un bravo a tutti i nostri atleti da tutta l’Atletica Valpellice.
12/10/2024 Campionati Italiani Trail Lungo
Sabato 12 ottobre a Omegna si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti e Master di Trail Lungo, su un percorso che sviluppava 75 Km e 4010 m. di dislivello, scollinando il Mottarone a 1460 m. e il Monte Croce a 1640 m.
Tra gli atleti presenti al via anche la nostra atleta Marina Plavan che dopo 10h47’ concludeva la sua fatica classificandosi al 7° posto tra le donne e al 1° posto nella sua categoria Master B Femminile conquistando così il titolo Italiano di categoria.
Da tutta l’Atl. Valpellice un meritato “Brava” alla nostra atleta.
06/10/2024 Mezza Maratona di Lisbona
Domenica 6 ottobre si è svolta nella capitale del Portogallo la Mezza Maratona di Lisbona.
Presenti anche due atleti del Valpellice che, su un percorso molto impegnativo e reso ancor più duro dal forte vento che per la maggior parte della gara ha soffiato contro gli atleti, concludevano la loro prestazione con ottimi risultati.
Anita Tron. In un podio tutto internazionale, si classificava al 1° posto tra le SF65 seguita a 2” dalla Britannica Jacky Oleary mentre al 3° posto la Portoghese Lourdes Romero a 13”, mentre Dario Franco concludeva la sua fatica al 14° posto e 1° Italiano tra gli SM65.
14/09/2024 22° Giro Podistico Isole Eolie
Nella settimana tra 8 e 14 settembre nell’arcipelago delle isole Eolie si è svolto il 22° Giro Podistico.
La manifestazione ottimamente organizzata dalla Polisportiva Europa di Messina prevedeva 5 Tappe su 4 isole diverse, Salina, Vulcano, Lipari e Stromboli, purtroppo a causa delle pessime condizioni del mare su quest’ultima isola non si è potuto disputare la gara, ma grazie agli organizzatori la tappa è stata spostata sull’isola di Salina.
Nell’ultima tappa, svoltasi a Salina, il circuito di 6,5 Km “ Lingua – Santa marina – Lingua” ha visto trionfare gli indiscussi protagonisti di questa edizione. Per Guidetti, che ha dovuto tenere a bada il mai domo Fabio Rea (Lazio Atletica Leggera), si tratta del secondo brindisi consecutivo alle Eolie, mentre la lombarda Bonassi ha conquistato per la terza volta il titolo di campionessa del “Giro”
Siamo felicissimi di questo successo, hanno dichiarato Guidetti e Bonassi durante la premiazione. E’ sempre bello tornare su queste strade e correre immersi in paesaggi meravigliosi. Peccato per le avverse condizioni meteo, che non hanno pwermesso di trasferci a Stromboli, ma le emozioni non sono mancate in un clima familiare.
23/06/2024 3° Km Balur- Roaschia (CN)
Domenica 22 giugno nella bellissima Val di Gesso nel comune di Roaschia si è disputata la 3° edizione del Kilometro verticale del Balur, gara valida come prova unica di Campionato Regionale di corsa in montagna specialità Kilometro Verticale.
Per la cronaca, in campo maschile il primo a tagliare il traguardo con l’ottimo tempo di 39’55” è stato Fabio Cavallo portacolori del Team Marguereis, al 2° posto per l’atletica Saluzzo Nicholas Bouchard in 40’36” e a completare il podio Stefano Vota Atl. Susa in 40’37”.
In campo Femminile il gradino più alto del podio veniva conquistato da Noemi Bouchard (Atl. Saluzzo) in 48’08” al 2° posto dalla compagna di squadra Iris Baretto in 50’49” e al 3° posto Liviana Mandrile (Atl. Boves Run) in 51’0”.
Al via anche tre nostri atleti che sui 1000 metri di dislivello che dividevano la partenza dallo striscione di arrivo si sono ben comportati conquistando ben 2 titoli regionali nelle loro rispettive categorie.
Tra le donne 1° posto e Campionessa Regionale nella categoria Master F2 per Elena Tourn, altro titolo per Anita Tron tra le F4 e un ottimo piazzamento per Mauro Chiaffredo Boaglio.
Bellissimo il panorama che gli atleti dal traguardo, hanno potuto ammirare dal Monviso a tutta la cornice delle Alpi Marittime, ripagando la fatica della gara.