30/03/2024 23° Sentieri Cervaschesi Memorial Antonella Giordanengo
Sotto una fitta pioggia e su un percorso molto impegnativo a causa del fango lungo tutto il tracciato di gara si è aperta la stagione della corsa in montagna con la 23° edizione dei Sentieri Cervaschesi e 3° Memorial Antonella Giordanengo.
Oltre 170 gli atleti 16 nella gara corta riservata agli allievi e Over 75 che dovevano percorrere un giro del sentieri dei Castagni e 155 nella gara assoluta sempre sullo stesso percorso ma da ripetere per 3 volte per un totale di circa 10 Km.
Nella gara corta tra gli allievi vittoria di Matteo Bagnus (Pod. Valle Varaita), 2° posizione per il compagno di squadra Daniele Mattio e al 3° posto Matteo Rollone (Genzianella).
Tra le allieve al 1° posto Alice Gastaldi (ATL. Roata Chiusani) 2°Alessia Gaiola (Durbano Gas) e al 3° posto Ester Mattio (Pod. Valle Varaita).
Tra i master over 75 nella categoria maschile al primo posto troviamo Michelantonio Cericola (ATL. Susa), 2° Carlo Marino (S.D. Baudenasca) e al 3° posto Dario Giordanengo (A.S.D. Dragonero).
Nella gara lunga riservata agli assoluti la vittoria è andata a Martin Demattesis (Sportification), 2° Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) e 3°Alessio Romano (At. Roata Chiusani), mentre la 1° donna a tagliare il traguardo è stata Peyracchia Gessica (Pod. Valle Varaita), al 2° posto la compagna di squadra Dematteis Enrica e a completare il podio Maddalena Somà (Atl. Roata Chiusani)
Tra gli atleti al via anche 5 maglie Bianco/Verdi dell’Atl. Valpellice.
Tra le donne ottima gara di Parina Plavan che nella categoria F3 si aggiudicava il gradino più alto del podio; nella categoria F2 Elena Tourn si classificava al 5° tra le F4 Anita Tron chiudeva la sua fatica al 2° posto.
Nel settore maschile categoria master M2 21° posizione per Mauro Chiaffredo Boaglio mentre tra gli M4 Dario Franco si piazzava al 7° posto.