14/01/2024 Cross di Castellar a Staffetta
Al maschile il successo arride all’Atl. Saluzzo di Lorenzo Laratore, Amorin Gerbeti, Francesco Mazza e Davide Castello che precede la squadra campione in carica della Pod. Valle Varaita composta da Matteo e Stefano Bagnus, Elia Mattio e Simone Giolitti; circa 40 secondi il distacco tra i due team con miglior tempo di frazione per Mazza, secondo Mattio, terzo Gerbeti.
Alla manifestazione presenti anche i portacolori dell’ATL.Valpellice con 5 staffette, 2 giovanili, 2 femminili e 1 maschile e anche 4 giovanili Esordienti che hanno corso singolarmente.
Partiamo dalla staffetta giovanile categoria Cadette composta da Michelle Chiava, Celeste Negri e Sara Gonnet si classificavano al 13° posto, mentre nella categoria Cadetti Gabriele Roland, Davide Carignano e Alessandro Perrone si piazzavano al 30° posto.
Passando agli adulti nella categoria Master SF60 un ottimo per 2° posto ( a solo 1 Secondo dalla 1° posizione) della staffetta composta da Marina Plavan, Maria Teresa Gagliardi, Cinzia Malan e Tron Anita, mentre la seconda squadra femminile composta da Francesca Zappa, Tour Elena, Marina Polliotto e Marisa Pinnolini si aggiudicava il 3° gradino del podio nella categoria SF50.
Per il settore maschile 5° posto tra gli SM55 dalla squadra composta da Dario Franco, Chiaffredo Mauro Boaglio, Andrea Pilloni e Marco Giordan.
Tra i giovani che hanno corso singolarmente nella categoria Esordienti 5 ottimo 3° posto per Adele Primo Cabiddu.
Nella categoria esordienti 10 maschile 7° Giovannino Teruggi seguito in 8° posizione da Giosuè Primo Cabiddu.
Infine negli esordienti 10 Femminile un ottimo 2° posto Viola Plavan.
Ma con la chiusura delle gare per l’ATl. Valpellice sono iniziate le danze o come meglio si usa dire nel calcio il 3° tempo, tenutosi sotto i gazebi societari dove si è svolta un’altra gara, quella di deliziare i palati degli atleti e dei sostenitori con i deliziosi e raffinati cibi portati dagli atleti stessi e dai dirigenti di società.
Si è conclusa così una bella manifestazione sportiva e una stupenda giornata finita in allegria per tutti gli esponenti presenti alla manifestazione di Saluzzo.