23/06/2024 3° Km Balur- Roaschia (CN)
Domenica 22 giugno nella bellissima Val di Gesso nel comune di Roaschia si è disputata la 3° edizione del Kilometro verticale del Balur, gara valida come prova unica di Campionato Regionale di corsa in montagna specialità Kilometro Verticale.
Per la cronaca, in campo maschile il primo a tagliare il traguardo con l’ottimo tempo di 39’55” è stato Fabio Cavallo portacolori del Team Marguereis, al 2° posto per l’atletica Saluzzo Nicholas Bouchard in 40’36” e a completare il podio Stefano Vota Atl. Susa in 40’37”.
In campo Femminile il gradino più alto del podio veniva conquistato da Noemi Bouchard (Atl. Saluzzo) in 48’08” al 2° posto dalla compagna di squadra Iris Baretto in 50’49” e al 3° posto Liviana Mandrile (Atl. Boves Run) in 51’0”.
Al via anche tre nostri atleti che sui 1000 metri di dislivello che dividevano la partenza dallo striscione di arrivo si sono ben comportati conquistando ben 2 titoli regionali nelle loro rispettive categorie.
Tra le donne 1° posto e Campionessa Regionale nella categoria Master F2 per Elena Tourn, altro titolo per Anita Tron tra le F4 e un ottimo piazzamento per Mauro Chiaffredo Boaglio.
Bellissimo il panorama che gli atleti dal traguardo, hanno potuto ammirare dal Monviso a tutta la cornice delle Alpi Marittime, ripagando la fatica della gara.