28/02/2016 Cross di Borgaretto e Rubbertex
Torino (TO) 28 febbraio.Nonostante il maltempo, sono stati quasi 650 gli atleti che domenica mattina 28 febbraio hanno preso parte aBorgaretto alCampionato Regionale Individuale e di Società di Cross per le categoriemaster. Grande successo che appaga lo sforzo organizzativo della società che a maggio organizzerà i Campionati Italiani dei 10km di Corsa su Strada.
sui 6,060km e, conseguentemente, del titolo regionale SM40; terzo posto nella classifica assoluta ma titolo regionale SM35 perMassimiliano Di Gioia(Atl. Palzola) che chiude a 14 secondi da Catalano. Stessa distanza anche per le categorie sino alla SM55 dove a laurearsi campioni regionali sonoMauro Biglione(Atl. Saluzzo) per la categoria SM50,Fabrizio Durando(Atl. Saluzzo) SM45 (con un ritardo di 9 secondi da Biglione), eGiorgio Costa(Mezzaluna A.P.D.) SM55.
Le categorie dai 60 anni in su si sono invece cimentate sulla distanza di 4005m.Gianfranco Brignolio (Mezzaluna A.P.D.) è il nuovo campione regionale SM60 mentre il titolo SM65 va aUmberto Onofrio(ASD Dragonero).Claudio Milan(Atl. Susa) si laurea campione regionale SM70 conEugenio Bocchino(CUS Torino) a conquistare il titolo SM75 e Francesco Togo (Atl. Settimese), classe 1935, quello SM80.
Nel femminile sulladistanza di 4005m per tutte le categorie sino alle SF55.Flavia Boglione(Atl. Saluzzo) è la nuova campionessa regionale SF35; titolo anche perElisa Sartoretto(ASD Borgaretto 75) per la categoria SF40,Stefania Agnese(Atl. Saluzzo) per la categoria SF45 e perGraziella Venezia(PAM Mondovì-Chiusa Pesio) in quella SF50 eMarina Plavan(Atl. Valpellice) tra le SF55.
3.200m invece la distanza su cui si sono confrontate le atlete dalla categoria SF60 in su. In questa fascia d’età titoli regionali perMaria Alda Manzone(Team Marathon) nelle SF60,Nadia Dal Ben(Pod. Tranese) nelle SF65,Isabella Gatti(Atl. Cumiana Stilcar) nelle SF70, eGiuliana Frigerio(Pod. Torino) nelle SF75.
A livello individuale bene anche le altre casacche bianco /verdi presenti alla manifestazione. A livello maschile nella categoria SM35 Ivo Fabio Gilli 16°; tra gli SM40 buon 9° posto per Marco Bessone, a seguire 12° Mauro Drua e 27° Omar Riccardi; SM55 Mario Baudino 11° e Giuseppe Gilardi 23°, infine per gli SM60 Dario Daghero al debutto con i nuovi colori sociali si classificava al 7° posto seguito in 17° posizione da Luciano Manavella. Per quanto riguarda il settore femminile tra le Junior Femminile successo per Elisabetta Collino che si aggiudica il 1° posto di categoria in un inizio di stagione inizato con grandi prestazioni; SF40 Barbara Pocciati 3°; SF45 Cinzia Chiri 4° e Infine tra le SF55 la già citata marina Plavan che si aggiudica il titolo regionale di categoria con un ottimo 1° posto seguita da Manuela Serventi in 4° posizione.
Buone notizie anche dalle categorie giovanili Dove tra le Ragazze Letizia Martina 16, nei Cadetti Samuele Ronchial 6°; tra gli Esordienti A patrik Bouchard 12° e Martina Giacomo 30°, infine per gli Esordienti B ottima prova per Edoardo Manavella
Dal fango di Borgaretto a quello di Torino per il 4° Cross Rubbertex valevole come ultima prova per il campionato Canavesano specialità Cross.
Anche qui al via quattro rappresentanti del Valpellice..
Prima partenza 9,45 riservata a tutti gli atleti fino agli SM55 , batteria che vedeva dario franco che concludeva la gara al 7° posto conquistando la 5° posizione nella classifica finale del campionato.
La partenza successiva vede tutti i mastre maschili da SM60 in su e tutte le donne, batteria nella quale Stellio Ronchiato si classificava al 4° posto stessa posizione per la classifica del campionato. Al femminile 2° posizione per Anita Tron che si aggiudica anche la maglia di campionessa cross Canavesano mentre Fiorrella Bonnin con una ottima prestazione si aggioudicava la 2° posizione che gli permetteva di recuperare una posizione nel campionato chiudendo al 2° posto.
Altro titolo nel campionato Canavesano veniva conquistato da Ezio Martina , che ipotecava la sua vittoria già nella precedente gara, il Cross di Moncrivello