01/05/2016 Notizie Flash
Varzo (VB) 1 maggioha preso il via da Varzo la stagione della montagna regionale: la6° edizione della StraAsinodisputata domenica 1 maggio è infatti valida come1° prova del campionato regionale assoluto.Al femminile nella categoria assoluta (8230m) netto successo di Debora Cardone(ASD Valli di Lanzo) che si mette alle spalleEufemia Magro (ASD Dragonero)distaccata di quasi 5 minuti. Terzo gradino del podio per Marina Plavan (Atl. Valpellice).Camilla Calosso(Sisport), 14ma assoluta, è la prima della categoria promesse.
Nella prova juniores (4266m) successo diPaola Varano(ASD Bognanco) su Erica Bonino (Atl. Giò 22 Rivera), cui infligge quasi tre minuti di distacco; terza piazza per Giorgia Sormani (ASD Caddese).
In campo maschile la prova assoluta (9600m) va aMarco Moletto(Applerun Team)che precede di poco più di un minuto Mauro Stoppini (Genzianella)e di poco più di due minutiManuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita).Leonardo Giletta(Pod. Valle Varaita), 5° assoluto, è il primo della categoria promesse davanti adAndrea Nicolo (UGB)e a Ivan Fantoli (ASD Caddese).Tra gli juniores (8230m) il successo va adAndrea Rostan(Atl. Saluzzo)suGiuliano Bossone (ASD Caddese)eMattia Bertoncini (GSA Valsesia).
Tra gli atleti del Valpelice ottima prestazione di Marina Plavan 3° assoluta e 1° SF55 (già precedentemente citata) 3° assoluta e 1° SF55, mentre tra le Juniores femminili 4° posizine per Collino Elisabetta e 2° tra le SF65 Bonnin Fiorella. In campo maschile 9° posto tra gli SM40 per Riccardi Omar e 4° SM65 Ronchaito Stellio.
A Cafasse domenica 1° maggio prendeva il via la 34° edizione del Trofeo Cà Bianca gara di corsa in montagna. Il primo atleta a tagliare il traguardo risultava essere Castagneri Stefano A.S.D. Nord Walking in 42’54” mentre in campo femminile il gradino più alto del podio veniva conquistato da Bellezza francesca Valsusa Running Team in 51’50”.
Tra le casacche bianco / verdi per M18 1° Grarnier Manuel mentre nella categoria M50 5° posto per Agli Ugo e 15° Gontero Giorgio.
La Loggia 1 maggio nella 24° Edizione della Stra La Loggia 4à posizione per Tron Anita tra le SF60 mentre franco dario si classificava al 19° posto nella categoria SM55