News Flash
Nello scenario della collina Torinese più precisamente a Superga si sono svolti i Campionati Regionali Master di Corsa in Montagna a Staffetta.
Titolo assoluto femminile per la staffetta dell’ASD Atl. Valli di Lanzo composta da Nadia Re e Debora Cardone che precede la compagine dell’Atl. Susa di Cristina Dosio e Stella Riva. Terza piazza per la Brancaleone Asti di Margherita Grosso ed Elisa Almondo.
Al maschile il titolo assoluto è per la squadra del Roata Chiusani composta da Davide Preve, Massimo Galliano ed Enrico Aimar che si impone con oltre un minuto di vantaggio sulla Pod. Valle Varaita di Leonardo Giletta, Simone Peyracchia, Manuel Solavaggione e con tre minuti sull’Applerun Team di Nicolò Buti, Luca Gronchi, Marco Moletto.
Vincitori juniores la formazione dell’Atl. Saluzzo composta da Anteneh Salacca e Andrea Rostan che precedono la formazione dell’ASD Caddese composta da Andrea Agnelli e Giuliano Bossone. Terzo gradino del podio per la squadra dell’Atl. Saluzzo con Enrico Bersia e Giacomo Bassignano.
Il titolo juniores femminile va invece ad ASD Atl. Valli di Lanzo di Pamela Canavera e Giulia Miorelli.
Tra gli atleti al via anche la coppia femminile dell’Atl. Valpellice composta da Giusiano Giorgia e Leo Daniela che nella categoria SF40 si aggiudicavano un buon 2° posto.
Nella 3° edizione della PrimaveRun svoltasi a Villastellone su un tracciato di circa 9,7 Km ha visto tra gli atleti del Valpellice la vittoria di Letizia Martina nella categoria Ragazze mentre il fratello Giacomo tra gli esordienti maschili si classificava al 2° posto.
Tra gli adulti 16° posto per Dario Franco SM55 e 2° piazza di Anita Tron SF60.
Nella StraCiriè da registrare il il 13° posto per Maurizio Borgogno tra gli SM35 mentre Luca Costabello nella categoria SM 40 si classificava al 15° posto.
Nella serata del 15 giugno a Spineto, frazione di Castellamonte si è svolata la 5° edizione del Giro delle terre Rosse su un tracciato che ha niente da invidiare a una corsa in montagna ha visto tra gli atleti del Valpellice la 14° piazza di Dario Franco SM55; 2° posizione per Fiorella Bonnin tra le SF65 e 1° posto di Anita Tron nella categoria riservata alle SF60