Campionato Giovanile di Corsa in Montagna
26/06/2016 Ghiffa (VB)
Nello splendido scenario del Sacro Monte della SS Trinità di Ghiffa (VB), affacciantesi sull'ultima parte del lago Maggiore che si dirige verso il confine con la Svizzera, si è tenuta l'ultima prova del campionato regionale giovanile di Corsa in Montagna. Una stagione molto lunga costellata da tanti successi sia a livello nazionale che regionale per i nostri ragazzi.
Non poteva quindi finire che nel modo migliore anche quest'ultima prova con la vittoria della gara e quindi del titolo cadette da parte della nostra Noemi Bouchard. Al secondo posto Fermi Fabiana dell'Ossolana Vigezzo, terza piazza per Mondino Beatrice del Saluzzo e quarta posizione per la nostra Emily Aglì che coglie il miglior risultato personale e si classifica così quinta nella classifica finale del campionato.
Dopo l'argento italiano a staffetta a Lanzada, il bronzo italiano a squadre ed il titolo regionale a staffetta a Villar Focchiardo arriva quindi anche una bella soddisfazione a livello individuale per le nostre cadette.
Come sempre presente al via anche Ronchail Samuele tra i cadetti con un ottimo decimo posto, in una categoria che sicuramente risulta essere la più numerosa e combattuta.
Ultima soddisfazione per il "grande" Patrik Bouchard che coglie un quarto posto a coronamento di una stagione sempre al massimo.
Gli altri campioni regionali sono tra i Ragazzi Mattio Elia del Val Varaita, Galliano Elisabetta del Saluzzo tra le Ragazze, Bruno Giacomo del Pinerolo tra i Cadetti, Appetito Lorenzo tra gli Allievi e Scaini Alessia tra le Allieve
Ora restiamo in attesa delle classifiche finali di Società che tardano ad arrivare, nel frattempo ragazzi liberi da impegni ufficiali fino a settembre ma sicuramente vogliosi di cimentarsi in qualche non competitiva estiva, continuando naturalmente ad allenarsi per farsi trovare pronti in autunno.