San Germano / Pramollo
Montagna. Rostan e Morano vincono a Pramollo
La San Germano/Chisone/Pramollo, 4a prova del Campionato Regionale Individuale Assoluto di Corsa in Montagna, vede i successi dello junior azzurro e della portacolori del CUS Torino
Circa 150 i partecipanti allaSan Germano/Chisone/Pramollo, su percorso di 7km, valida come4° prova del Campionato Regionale Individuale Assoluto di Corsa in Montagna. Il successo, nelle due classifiche assolute va al giovane azzurroAndrea Rostan(Atl. Saluzzo) e a Giorgia Morano(CUS Torino).
Rostan, categoria juniores, taglia per primo il traguardo dopo i 7km di percorso, in 36:14; dopo 20 secondi ecco arrivare Leonardo Giletta(Pod.Valle Varaita)mentreAndrea Nicolo(UGB) chiude con 53 secondi di ritardo dal vincitore.
Più consistente il vantaggio con cui Morano si impone nella prova femminile: 1:23 il ritardo della seconda classificata, Nadia Re (ASD Valli di Lanzo)mentre il terzo gradino del podio va a Giulia Malagoni (GSD Genzianella)che arriva con 1:44 di ritardo dalla vincitrice.
Per quanto riguarda le classifiche di categoria, tra gli juniores maschili, alle spalle di Rostan si piazza il suo compagno di club Anteneh Salacca (Atl. Saluzzo), con un distacco di 1:25; terzo posto per Giuliano Bossone (ASD Caddese) con un ritardo di 4:00.
Tra le juniores femminili, su percorso di 4km, netto dominio diSara Borello(Atl. Canavesana) che chiude con 3:24 di vantaggio su Pamela Canavera (ASD Valli di Lanzo) e 3:26 su Giorgia Sormani (ASD Caddese).
Ufficializzate le classifiche del Campionato Regionale Individuale di Corsa in Montagna dopo la 4° e ultima prova disputatasi domenica 7 agosto a Pramollo. Il campionato piemontese 2016 si è articolare in 3 prove individuali più una a staffetta (Superga 12 giugno), valida anche per il campionato di società. Il titolo di campione regionale individuale va a chi ha ottenuto il maggior punteggio dopo le tre prove individuali, vale a dire Varzo (1 maggio), Bagnolo (29 maggio) e Pramollo appunto (7 agosto).
In campo femminile a laurearsi campionessa regionale assoluta è l’azzurra delle lunghe distanze Debora Cardone (ASD Valli di Lanzo): al suo attivo la vittoria nelle prime due prove, Varzo e Bagnolo, con cui ha messo in riga le avversarie, a partire dalla compagna di club Nadia Re che, dal canto suo, può contare su due secondi posti a Bagnolo e a Pramollo. Terzo gradino del podio per Eufemia Magro (ASD Dragonero), unica tra le prime tre ad aver preso parte a tutte e tre le prove di campionato; per lei un secondo posto a Varzo e un terzo a Bagnolo mentre a Pramollo non va oltre il 5° posto (punteggio scartato per la classifica).
Nella categoria u23 titolo per Camilla Calosso (Sisport), vincitrice a Varzo e seconda classificata a Pramollo.
Tra le juniores successo di Paola Varano (ASD Bognanco), prima a Varzo e Bagnolo, seguita sul podio da Elisabetta Collino (Atl. Valpellice) e Erica Bonino (Atl. Giò 22 Rivera).
La classifica assoluta maschile vede Marco Moletto (Applerun Team) nuovo campione regionale con il record del campionato, vale a dire 160 punti, grazie al suo duplice successo a Varzo e Bagnolo.
Alle sue spalle Mauro Stoppini (GSD Genzianella), argento sia a Varzo che a Bagnolo mentre a Pramollo si piazza 7mo (punteggio scartato). Terzo posto assoluto per Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita), vincitore a Pramollo e 5° a Varzo con un punteggio finale di 156 punti contro i 158 di Stoppini; per lui però la soddisfazione del titolo categoria u23.
Nella categoria juniores dominio pressoché assoluto dell’azzurrino Andrea Rostan(Atl. Saluzzo) che si aggiudica tutte e tre le prove di campionato stabilendo anche in questo caso il record di punteggio per la sua categoria. Salgono sul podio ancheGiuliano Bossone (ASD Caddese), secondo a Varzo e terzo a Pramollo, e Enrico Oddone (Atl. Giò 22 Rivera), secondo a Bagnolo e 4° a Varzo.
La classifica completa è visibile cliccando su Classifica