24/25 Settembre 2016 - Volpiano
Volpiano 24-25 settembre 2016
Campionati Individuali Regionali su pista per Cadetti
Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 si sono tenuti a Volpiano gli individuali su pista per cadetti e cadette. Ultimo appuntamento in vista dei campionati italiani di Cles (TN).
Presente all'evento anche l'Atletica Valpellice con quattro dei suoi giovani atleti, livello altissimo in tutte le specialità con la possibilità per il Piemonte di andare a medaglia con parecchi atleti nella manifestazione nazionale.
I nostri cadetti hanno partecipato sabato ai 1000 mt dove sia Emily Aglì con 3'17''40 che Noemi Bouchard con 3'04''71, con loro grande soddisfazione, hanno saputo migliorare il proprio personale, un pò di rammarico per Noemi che ha sfiorato il minimo per i Campionati Italiani fissato a 3'04''. Alla fine comunque 2° posto per lei e 11° per Emily.
Sempre sabato 1000 mt anche per Samuele Ronchail, buona gara la sua, chiusa in 3'09''06, purtroppo senza migliorare il suo ottimo personale che attualmente resta di 3'05''60.
Nella giornata di domenica ancora Noemi Bouchard ha preso parte ai 1200 siepi, specialità nella quale già risulta in possesso del minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani, non si è migliorata ma è comunque giunta al traguardo in 2° posizione con il tempo di 4'07''79.
A chiudere Camilla Galfione, specialista di prove più veloci, che nei 300 mt ha ottenuto il tempo di 47''40 a soli 58 centesimi dal suo personale. Complimenti a tutti per l'impegno e per aver rappresentato così degnamente la nostra società.
Prossimo appuntamento per le nostre giovanili, ma anche per i senior e i master, il 16 ottobre a Pettinengo, mi raccomando fate sapere a me o Daniele della vostra eventuale presenza.
Discorso a parte merita invece il prossimo evento che attende Noemi Bouchard che al primo anno da cadetta rappresenterà la nostra Società ai Campionati Italiani su pista che si terranno a Cles (TN) il 8 e 9 ottobre.