09/10/2016 StraFossano
Domenica 09 ottobre 2016 si è svolta la 14° edizione della StraFossano. Se in un primo momento la partenza della manifestazione alle ore 10 sembrava una scelta un po’ azzardata alla fine visto la fresca mattinata si è rivelata una scelta abbastanza azzeccata. Al via circa 400 atleti nella prova competitiva di 10 Km con partenza dagli impianti sportivi per salire e percorre il centro di Fossano dopo un passaggio sulla panoramica e arrivo nuovamente presso gli impianti sportivi con gli ultimi 300 sulla pista di atletica.
Il primo a tagliare il traguardo il portacolori del G.S Roata Chiusani Massimino Luca mentre tra le donne la più veloce risultava Stefani Elisa A.S.D. Brancaleone Asti.
Bene anche gli atleti del Valpellice presenti al nastro di partenza.
Partendo dai più giovani e più precisamente nella categoria Allievi troviamo Alessandro Marteno e Erik Lupi che concludono la loro prova insieme dividendosi il 1° e 2° posto di categoria; tar gli SM40 troviamo Mario Drua 8° , Marco Bessone 9° e Luca Costabello 17°; SM55 Mario Baudino 3° e Dario Franco 17°.
Se il settore maschile si è comportato bene , non da meno è stato quello femminile dove tra le SF40 Barbara Pocciati si aggiudicava il 1° posto,; stesso risultato anche per Anita Tron tra le SF60 mentre 2° piazza per Fiorella Bonnin tra le SF65.
Al via anche circa 3000 nella non competitiva creando così una bella giornata di festa sportiva