Una Corsa da..... Re
UNA TAPASCIATA DA RE – VENARIA 16/10/2016
Quinta edizione di “Una corsa da Re” che ha animato il borgo vecchio di Venaria con oltre 6000 runners.
Record di numeri di presenza ma non grandi di risultati cronometrici. Mille partecipanti il Sabato per la corsa del Principino. C’erano davvero tutti: bambini di tutte le età, passeggini, nonni e animali domestici al seguito.
Una giornata magnifica, dopo le torrenziali piogge dei giorni scorsi, ha accolto i partecipanti della 4, la 10 e la 21 km, tre tracciati tutti all’interno dei Giardini Reali e del Parco della Mandria. Partenza e arrivo dai giardini reali in fronte alla Reggia tirata a lucido per l’evento e per l’anniversario dei 10 anni dell’apertura dopo il restauro. Passerella finale in mezzo al numeroso pubblico nel rettifilo che porta all’ingresso della struttura. Panorama mozzafiato sull’arco alpino imbiancato che vale da solo il costo del biglietto.
La 10 km è stata la più partecipata con più di 3500 partenti. 1082 per la 21 km e i restanti per la 4 km.
Tra i Tapascioni della 21 km (abbondanti) Gilli Ivo Fabio Atletica Val Pellice 364esimo in 01:45:58 e il cognato Savoia Alessandro San Pio X Bancole 367esimo in 01:46:01.
Tempi da Picnic nel Parco della Mandria che si confanno allo spirito non competitivo della competizione che riuscitissima ha fatto coronare il sogno della mezza distanza a così tante persone anche non afferenti strettamente l’area delle società podistiche dilettantistiche. Per la 21 km medaglia per tutti mentre all’arrivo ricco buffet per tutti!!
Sfogliando la classifica troviamo che a tagliare il traguardo ci sono anche altre tre maglie bianco/verdi e più precisamente quelle di Paola Bazzano 1h34’05”, Andrea Pilloni 2h10’07” e Antonella Standoli 2h10’21”
Ivo