StraBorgaro 2016
Domenica con clima perfetto per correre ed affrontare l'ultima prova del CorriPiemonte 2016 sia adulti che giovanile, teatro della gara Borgaro con la 4° edizione della omonima stracittadina.
Grande successo di partecipazione con quasi 800 adulti classificati, una novantina di giovani suddivisi nelle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e ed un centinaio di Esordienti.
La gara degli adulti ha visto la vittoria in campo maschile di LAAOUINA Abdelhadi dell'Atletica Susa ed in campo femminile di ABERA TARIKUA Fiseha del Giannone Running.
Per quanto riguarda l'Atletica Valpellice presenti 12 nostri atleti master ed in particolare tra gli SM40 DRUA Mauro 16°, RONCHAIL Gabriele 20°, COSTABELLO Luca 22° e AGLI' Christian 64°, tra gli SM45 MARRAS Piero 41°, tra gli SM50 ROVERE Maurizio 56°, tra gli SM55 BAUDINO Mario 7° e GILARDI Giuseppe 18°, tra gli SM60 CASTELLANO Ferruccio 14°, passando alle Master femminili successo di categoria per POCCIATI Barbara 1° SF40 con BERTOLA Milena 2°, tra le SF45 LEO Daniela 23°.
Grandi soddisfazioni arrivano dai nostri due Cadetti presenti, venuti a Borgaro a lottare per le posizioni di vertice del CorriPiemonte Giovanile, in attesa dell'ufficialità da parte della Fidal
possiamo comunque affermare che, dopo Forno Canavese e Pettinengo, RONCHAIL Samuele con il 5° posto in gara dovrebbe aver ottenuto la 3° posizione finale e che AGLI' Emily giunta 4° al traguardo, dovrebbe aver vinto il Campionato.
Il condizionale è d'obbligo anche nel conteggio finale della classifica di Società dove l'Atletica Valpellice dovrebbe risultare al 4° posto finale.
Complimenti quindi a tutti ed in particolar modo ai nostri due Cadetti che, con i loro compagni, si apprestano ora ad affrontare la stagione dei Cross che a breve inizierà anche a livello scolastico.