19/11/2016 Mezza Maratona di Cuba
Complimenti ai nostri due atleti, Mario e Barbara, che domenica 19 Novembre hanno preso il via alla Mezza Maratona dell’AVANA, capitale dello stato di Cuba. Nonostante le condizioni meteo molto proibitive , forte caldo e umidità molto alta, i nostri due atleti riuscivano a portare alla fine la loro gara. Mario Baudino chiudeva
la sua fatica in 1h30’55” al 4° posto di categoria mentre Barbara Pocciati finiva in 1h42’19” al secondo posto di categoria. Grande successo della manifestazione che tra maratona, mezza e 10 Km portava sulla linea di partenza circa 5.000, e, per la prima volta la gara era aperta anche ad atleti americani.
Ciliegina sulla torta alla premiazione la presenza di Javier Sotomayor, ex atleta cubano, specializzato nel salto in alto e attuale detentore dei record del mondo maschile outdoor e indoor della specialità, e considerato il più grande saltatore in alto di tutti i tempi e di Alberto Juantorena di Santiago de Cuba che nelle Olimpiadi del 1976 vinceva la medaglia d'oro sia nei 400m che negli 800m.
Per i nostri atleti dopo la gara una meritata vacanza per visitare la città e il folklore del popolo cubano, e vivere le emozioni del momento storico della morte del lider maximo Fidel Castro potendo constatare quanto il popolo cubano lo amava.