14/12/2016 Premiazioni Giovanili Valpellice
Serata categorie giovanili
Con l'avvicinarsi delle festività di fine anno anche in questo 2016 si è tenuta la consueta serata dedicata alle nostre categorie giovanili. Mercoledì 14 dicembre si sono quindi ritrovati, nella sala messa a disposizione dal Comune di Luserna San Giovanni, tutti i protagonisti dell'anno che sta terminando. Il Direttivo societario ha voluto premiare tutti i ragazzi che in questo 2016 hanno partecipato alle nostre attività con un riconoscimento speciale per coloro che hanno disputato un numero considerevole di gare ed in particolare quelle appartenenti ai campionati federali.
In questo senso sugli scudi sicuramente le nostre Cadette, in primis Noemi che quest'anno ha vissuto momenti importanti che l'hanno portata a vincere il Campionato Regionale di corsa in montagna, a meritarsi la convocazione in Rappresentativa Piemontese sia per la montagna (Arezzo) che per il cross (Gubbio), a stabilire il "minimo" sui 1200 siepi per poter prendere parte ai campionati italiani su pista (Arco di Trento) e poi Emily fresca vincitrice del Corripiemonte strada.
Le due ragazze in coppia nelle staffette di corsa in montagna hanno poi trionfato nel campionato regionale ed hanno stupito tutti in quel di Lanzada (SO), conquistando la medaglia d'argento ai campionati italiani.
A loro si aggiungono Camilla, con la quale hanno vinto la medaglia di bronzo nella staffetta regionale di cross, e Nicole con la quale hanno chiuso al terzo posto il campionato italiano di corsa in montagna a squadre. Onore anche agli allievi Alessandro, Erik, Alex e Doriano che in seguito alle prove di San Biagio e Pinerolo di cross hanno avuto la possibilità di partecipare ai campionati italiani di cross a Gubbio.
Ma la vera forza della nostra società sono i tantissimi esordienti che si sono avvicinati al nostro sport in questo 2016, a volte un pò turbolenti, per la disperazione dei nostri allenatori, però pronti a dare comunque grandi soddisfazioni speriamo anche per il futuro. Sono poi stati chiamati alla foto di rito ed al ritiro di un giusto riconoscimento anche i nostri allenatori Franco e Daniele, purtroppo assente Gualtiero a cui va il nostro grande ringraziamento. La serata si è naturalmente conclusa con un ricco buffet e con lo scambio degli auguri. L'arrivederci è quindi per il 2017 dove ad attenderci ci sarà subito l'inizio della stagione dei cross.
Auguriamo buone feste a tutti ed in particolare un 2017 pieno di soddisfazioni "sportive".