Verbania 29/01/2017 Cross del Tecnoparco
Si è svolta domenica la 1° prova del CDS Regionale di corsa campestre, luogo di gara il gelido Tecnoparco del Lago Maggiore, dove tre impavidi atleti biancoverdi si sono cimentati con neve, ghiaccio ed un freddo davvero tremendo.
Sugli scudi Emily AGLI', la nostra allieva, dopo la Cinque Mulini di settimana scorsa, si batteva alla pari con le sue coetanee chiudendo in 11° posizione, distacchi di una manciata di secondi tra le atlete che all'arrivo accusavano veri e propri momenti di angoscia per il freddo accusato durante la gara.
Presenti anche due master, Gabriele RONCHAIL SM40, in un momento di grande forma, prendeva parte alla gara di 10 km corsa anche da Promesse e Senior, risultando alla fine 11° di categoria.
Più dura per Daniela LEO, inserita nella gara di 6 km con Juniores, Promesse e Senior, alla fine per lei comunque un buon 6° posto tra le SF45.
Ora il prossimo appuntamento sarà il 12 febbraio a Masserano con le staffette dove contiamo di andare come Società con ben tre gruppi, due maschili ed uno femminile, per gli assoluti ci sarà poi anche l'appuntamento il 19 sempre di febbraio a Saluzzo.
Nella stessa giornata a Brurolo nella 2° edizione del Cross di Burolo valido come prova per il campuionato regionale UISP e per quello Canavesano specialità Cross vedeva al via tre atleti del Valpellice e più precisamente Fiorella Bonnin 3° tra le SF65; Stellio Ronchiato 7° tra gli SM65 e Dario Franco 10° nella categoria SM55