5° Trofeo Roncaglia - Bricherasio (TO)
Il maltempo imperversante come da previsioni non ha risparmiato i 308 giovani concorrenti che hanno sfidato le avversità' atmosferiche per correre la prima prova del campionato regionale di corsa in montagna da noi organizzato a Bricherasio. Primi a partire quando la pioggia era insistente, gli esordienti C femminili e maschili, nelle femmine vittoria di Frassà Miriam dell'Atl Ivrea , che ha preceduto di soli 4" la nostra bravissima Stella Orsina. Nelle esordienti B successo di Rosa Brusin Alice (Pomaretto '80), bene Chiara Long 4a, nei maschi vittoria di Giorgi Nicolò (Atl. Susa),10° Riccardo Drua e 12 Edoardo Manavella. Nelle esordienti B 1a Alice Bourlot ( Pomaretto '80 ) anche qua grande Nicole Orsina ottima 2a a soli 4", nella categoria maschile vinta da Capitani Luca ( Caddese Monique Girod), 14° Patrik Bouchard, 21° Filippo Bosio, 22° Giacomo Martina e 31° Simone Drua. Nelle ragazze bella vittoria in scioltezza di
Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo ), nei ragazzi 1° Edoardo Martelli ( Giò 22 Rivera ), nelle cadette galoppata vincente di Noemi Bouchard che conquistava anche il titolo provinciale cadette, bene Anna Bertin 13a. nei cadetti successo di Elia Mattio ( Pod. Valle Varaita), 40° Marcello Bosselet. e 48° Mattia Benedetto. Nelle allieve vittoria di Anna Arnaudo ( Dragonero) benissimo Emily Agli' 5a che conquistava anche lei il titolo provinciale allieve.
Brave le gemelle Barbara e Beatrice Dosio rispettivamente 14a e 24a.Ultima gara in programma quella degli allievi vedeva il successo di Samuele Barale (Atl. Pinerolo ). buona 25a piazza considerando che era la sua prima gara Daniel Laratore. Nella classifica di società 1a la Podistica Valle Varaita davanti alla Caddese Monique Girod e al Gò' 22 Rivera.
Fortunatamente il cielo è stato clemente durante le premiazioni. Hanno premiato gli atleti la neo presidente Fidal Piemonte Rosy ( che ringraziamo per la presenza alle gare e alla cerimonia di premiazione. nonostante in concomitanza ci fossero le gare su pista di staffetta. Boaglio eletta sabato 29 aprile nell'assemblea delle societaà piemontesi che si è tenuta in quanto come saprete è mancato l'amico Adriano Aschiers e quindi è stato necessario una nuova votazione. Ad Adriano va il nostro commosso ricordo per quello che ha fatto e voleva sicuramente fare per l'atletica piemontese.
L'Atletica Val Pellice da queste pagine ringrazia sentitamente i proprietari dei terreni dove si sono svolte le gare Aldo e Davide Bianciotto, Mario Bianciotto, l'agriturismo Turina e Giuseppe Ghirardi per la grande disponibilità dimostrata affinchè' la gara si potesse svolgere nei migliori dei modi, un ringraziamento a tutti i soci e volontari che
nonostante la pessima giornata hanno assistito i concorrenti sul percorso ai controlli , al servizio radio ai Dottori Alessia Beux, Elena Fornoni e Fulvio Maranetto che hanno garantito l'assistenza medica, al responsabile della nazionale italiana di corsa in montagna Paolo Germanetto che era presente a Bricherasio per visionare quelli che potrebbero essere i nuovi talenti per la nostra nazionale.
(Le foto sono state prese dal sito della Pod. Caddese)