02/07/2017 Corri ... Forte
Domenica 2 Luglio 7a edizione della Corriforte 4000 scalini, circa 200 i partenti, un tempo ventilato ma splendido ha accompagnato gli atleti in questa corsa dal grande fascino, prime a partire le donne, subito al comando le due favorite della vigilia Camilla Magliano della Podistica Torino e Francesca Bellezza del Valsusa Running Team, all'entrata nella galleria comandava Camilla Magliano che proseguiva la sua gara in solitaria giungendo prima al traguardo, seconda Francesca Bellezza che non riesce a fare sua questa competizione,
ma nel dopo gara ha detto che ci riproverà' in futuro. Presenti anche due atlete dell'Atletica Val Pellice che si sono ottimamente comportate giungendo entrambe sul podio di categoria Ines Fontana e Daniela Leo. Nella prova maschile partiva fortissimo Massimiliano Di Gioia dell'Atletica
Palzola qui già' tre volte vincitore, alle sue spalle a pochi secondi la coppia Paolo Bert Podistica Valle Infernotto alla sua prima partecipazione a questa gara e Diego Ras dell'Atletica Pinerolo.
Nelle dure rampe coperte della scalinata Di Gioia incrementava il proprio vantaggio e giungeva solitario al traguardo mettendo così' il quarto sigillo con un ottimo crono a questa manifestazione, secondo giungeva Paolo Bert che nell'ultimo tratto distanziava Diego Ras che completava il podio.
In questa categoria presenti per l'Atletica Val Pellice Massimo Lasina 3° di categoria, bene anche gli altri nostri atleti presenti Long Andrea, Zelio Morero, Luca Benech, Stefano Galliana e Christian Agli'.
In un altro contesto, più precisamente a Torre Canavese sempre nella mattinata di domenica 02 luglio su un bellissimo percorso di circa 8 km immerso nei boschi tra sentieri e mulattiere, si svolgeva la 35° edizione del Gir D’La Tur.
Oltre 400 gli atleti che prendevano il via alla manifestazione e tra i quali anche alcuni tesserati per l’Atletica Val Pellice, più precisamente Franco Dario 15° SM55 che tagliava il traguardo in 38’09”; Ronchiato Stellio 4° SM65 in 38’43” e Bonnin Fiorella 1° SF65 che tagliava il traguardo in 49’22”.