29mo Memorial Sergio Benetti
Dopo Varzo (22 aprile) e Saluzzo (10 giugno) con la prova di ieri a Forno Canavese si è concluso il campionato regionale assoluto e master di corsa in montagna.
Con il 29mo Memorial Sergio Benetti di domenica 8 luglio a Forno Canavese si è concluso il campionato regionale assoluto e master di corsa in montagna; la manifestazione infatti era valida come terza e ultima prova del campionato regionale assoluto e master e come quinta prova del Trofeo EcoPiemonte.
La prova di Forno Canavese ha visto, al maschile, il successo di Edward Young (Pod. Valchiusella) davanti ad Andrea Rostan (Atl. Saluzzo), primo tra gli u23, e in 3° posizione Mauro Stoppini (Sport Project VCO). Primo juniores al traguardo Alessandro Mello Rella (Atl. Saluzzo), 12mo nella classifica assoluta.
Tra le donne, vittoria per Erica Ghelfi (Vittorio Alfieri Asti) davanti a Katarzyna Kuzminska (Atl. Canavesana) e a Nadia Re (ASD Valli di Lanzo); Francesca Ghelfi (Vittorio Alfieri Asti), quarta assoluta, è la prima tra le u23. La prova juniores femminile, su percorso di 4 km contro i 7,5 km del percorso della prova assoluta, va invece a Giovanna Selva (Sport Project VCO).
Bene anche gli atleti del Valpellice presenti alla manifestazione dove in campo maschile troviamo tra gli SM45 il 15° posto per Christian Agli; tra gli SM55 otttimo 4° posto di Alberto Nascimbeni a solo 8secondi dal podio e 8° piazza per Mario Baudino; 10° posizione per Stellio Ronchiato tra gli SM65 mentre tra gli SM70 vittoria per Zelio Morero.
Bene anche il settore femminile conil 5° posto di barbara Pocciati SF40 , setsso piazzamento per per daniela Leo tra le SF45 mentre nella categoria SF65 primeggiava Fiorella Bonnin conquistando il 1° posto.
Dopo le prove di Varzo (22 aprile) e Saluzzo (10 giugno in concomitanza alla prima prova del campionato italiano), Forno Canavese ha laureato i campioni regionali juniores, promesse, assoluti e masters, ed è proprio tra quest’ultimi che troviamo anche due titoli conquistati da i nostri atleti in Bianco / Verde, più precisamente tra gli SM70 con Zelio Morero e tra le SF65 con Fiorella Bonnin.
Prossimo appuntamento per le casacche Bianco / verdi è a Tavagnasco per la
Corsa ai Piani che si svolgerà il l 22 luglio.