02 Settembre Corricollina e La 5 Laghi
Domenica 2 settembre nella 2° Edizione della Corricollina disputatasi a San Damiano d’Asti ha assegnato i titoli Regionali di Trail Corto. Al maschile , su un percorso di 20 Km , successo di Jacopo Musso portacolori del Vittorio Alfieri Asti che completava la sua gara in 1h14’09” davanti a Corrado Taliano (ASD Pod. Castagnitese) a 1h16’11” che però si aggiudica il titolo di campione Regionale master A, e al terzo posto Nicholas Bouchard (Vittorio Alfieri Asti) in 1h16’44” Campione Regionale Under 23, mentre il titolo regionale Master C veniva conquistato dal nostro Atleta Stellio Ronchiato ( Atl. Valpellice)
Al Femminile la nuova campionessa Regionale assoluta è Eufemia Magro (ASD Dragonero) a cui va anche il titolo master A con il tempo di 1h24’15”. Il èpodio femminile si completava con iol 2° posto di Elisa Almondo (ASD Brancaleone Asti) in 1h27’59” e da Debora Ferro (GSR Ferrero) in 1h32’27” a cui va anche il titolo Regionale Master B mentre Bonnin Fiorella (ATL Valpellice ) si aggiudica quello riservato ai master C ed Elisa Agli (Atl. Valpellice ) conquista il titolo Regionale Promesse.
Tra le casacche Bianco/ Verdi da sottolineare il 29° posto di Marco Ramotti (ATL. Valpellice), prova compromessa a meta gara da un leggero infortunio muscolare ma stringendo i denti portava a termine la sua fatica mentre nella gara da 10 Km Franco Bouchard si classificava al 11° posto nella categoria SM50.
Nel territorio Eporediese si è svolta una delle due classiche che impegnano il mese di settembre, la Ivrea Mombarone che si disputerà il 16 e la 5 laghi che si è svolta domenica 2 Settembre.
Nella 41° edizione della 5 Laghi che portava ai nastri di partenza della competizione agonistica circa 500 atleti vedeva protagonista Edward Young (Podistica Valchiusella) che per la quarta volta si aggiudicava la gara con il tempo di 1h24’43” al 2° posto Massimo Farcoz (APD Pont- Saint Martin) vincitore assoluto 2 anni fa che finiva la sua gara in 1h27’11”, chiudeva il podio Paolo Boggio (G.P. Aldo Berardo) in 1h30’14”.
Tra le donne la prima a tagliare il traguardo era Katarzyna Kuzminska (A.S.D. Libertas Forno Sergio Benetti) con il tempo di 1h46’45” al secondo posto si classificava Paola Regis (ATL Roata Chiusani) in 1h52’52”, a completare il podio Anna Caporusso (G.S. AVIS Ivrea) in 1h56’08”.
Bene anche la prestazione della nostar Atleta Anita Tron (ATL. Valpellice) che si classificava al 1° posta nella categoria SF60 mentre Dario Franco si chiudeva al 15° posta tra gli SM60.