27/01/2019 Festa dell'Atletica Piemontese
Sabato 26 gennaio, nella splendida cornice della Cappella Sant'Uberto presso la Reggia di Venaria, si è svolta la consueta Festa dell'Atletica Piemontese, occasione per premiare tutti gli atleti che si sono distinti sia in campo nazionale, vestendo anche la maglia azzurra, sia a livello regionale, e naturalmente occasione per continuare a promuovere quello che sarà un evento spettacolare come la Festa del Cross, dopo alcuni anni in cui la manifestazione si è svolta nella splendida Gubbio ora la grande possibilità di viverla a pochi passi da noi nel Parco della Mandria nei giorni del 9 e 10 marzo.
E' inoltre stata annunciata la candidatura ufficiale per ospitare nel 2021 la rassegna europea.
Tornando alle premiazioni presente anche una buona rappresentanza dell'Atletica Valpellice, capitanata dal presidente Daniele Catalin.
In particolare RONCHIATO Stellio che conquista il primo posto nella categoria SM65 del Corripiemonte strada e COSTABELLO Luca, posizionatosi al secondo posto nella categoria SM40 nella medesima specialità.
Al femminile vittoria, sempre nel Corripiemonte strada, anche per BONNIN Fiorella nella categoria SF65.
Nel Trofeo EcoPiemonte di corsa in montagna altri importanti traguardi personali, ancora BONNIN Fiorella si aggiudica la prima posizione tra le F4, vittoria per RONCHIATO Stellio tra gli M5 e seconda piazza nella medesima categoria per MORERO Zelio, AGLI' Christian seconda posizione tra gli M3, stessa posizione per RAMOTTI Marco tra gli M4 ed infine LEO Daniela si aggiudica la terza piazza nella categoria F2.
Non resta che ricominciare... nei prati, sui sentieri di montagna, su strada o in pista, purchè si corra con tanta sana passione.