27/01/2019 Crea e Burolo
Dopo il Cross di Luserna di domenica scorsa 13 gennaio, nel quale si è visto una grande partecipazione degli Atleti Bianco / Verdi rispondendo alla chiamata della società , anche nella domenica 27 si sono visti atleti del Valpellice impegnati sui campi di gara sia per la specialità strada che dopo qualche settimana di letargo riapre i battenti sia per la specialità Cross che ormai è in piena attività agonistica.
Per la strada a Trino Vercellese per la 2° Edizione della Trino Santuario di Crea gara di 19 Km con i 5 km finali su un percorso di salita impegnativa.
La gara vede tagliare per il primo il traguardo Jacopo Musso (Vittorio Alfieri Asti) che proprio nella salita finale effettua il suo attacco decisivo staccando il 2° arrivato Stefano Contardi (Atletica Pavese) mentre il terzo gradino del podio viene conquistato da Angelo Camberi (SAI Frecce Bianche).
In campo femminile è un assolo della portacolori dell’Atletica Canavesana Kataryna Kuzminka. Il podio femminile si completa con il 2° posto di Debhora Li Sacchi (Olimpia Runners) e al terzo posto Silvia Guenzani (Varese Triathlon).
A difendere i colori dell’Atl. Valpellice Stellio Ronchiato (reduce dei festeggiamenti del giorno prima a Venaria) con una gara accorta si classificava al 7° posto tra gli SM65
Sempre nella giornata di domenica 27 nel Cross di Burolo, tra le varie categorie, prendevano via 290 atleti tar i quali anche 2 casacche Bianco/ Verdi, quella di dario franco 7° SM60 e Anita Tron che si aggiudicava il 1° posto tra le SF60.
Da sottolineare tra gli atleti locali l’ottima prova di Andrea Burlo SM45 giunto al traguardo al 3° posto assoluto e 1° di categoria. Presente anche il suo presidente Gabriele Barra che tagliava il traguardo al 6° posto tra gli SM65.