01/05/2021 20° Sentieri Cervaschesi
Cervasca sabato 1° Maggio si è disputata la prima gara di corsa in montagna nelle nostre zone. Dopo il rinvio della settimana scorsa con oltre 300 atleti si è disputata a Cervasca, nella provincia di Cuneo la 20° Edizione dei “Sentieri Cervaschesi”.
Per la cronaca la gara assoluta e stata vinta in campo maschile da Martin Dematteis (Sportification) mentre per le donne si classificava al primo posto Francesca Ghelfi seguita al 2° posto dalla sorella Erica (Pod. Valle Varaita)
La prima partenza ha visto allinearsi sula striscia di partenza la categoria dei Cadetti/e e tra i partenti i nostri Patrik Bouchard, Nicole Orsine e Ginevra Ricca. Patrik si classificava in 10° posizione tra i Cadetti mentre per le Cadette Nicole si piazzava 11° e Ginevra la seguiva in 15° posizione. Presenti anche alcuni nostri atleti appartenenti alle categorie assolute che ben si difendevano nonostante la lunga assenza dalle competizioni.
Nella prima partenza riservata alle categorie J/P/S/M35//M40 maschile, 42° posizione assoluta (4° M40) per Roberto Casu, 68° (10° M35) Andrea Avondet. Nella batteria M 45/50/55/60, 16° e 17° piazza per Mauro Falco e Vanni Avondet (rispettivamente 4° M60 e 5° M45), 29° Flavio Amandola (6° M60) e 43° Giuseppe Gilardi (14° M60).
Un bravo a tutti i nostri atleti che hanno voluto essere presenti, speriamo serva da stimolo anche per gli altri, per una maggior presenza alle prossime competizioni.
Sabato prossimo si replica, sempre nel cuneese, più precisamente a Melle, dove si disputerà la seconda prova del “CorriGiò” giovanile di corsa in montagna e competizione aperta per tutte le categorie allievi/e assoluti/e.