Valpellice nel weekend del 18/19 marzo 2023
Fine settimana intenso di gare questo weekend passato tra il 18/19 Marzo.
Tra le tante gare che si sono disputate un paio hanno anche visto la presenza di maglie Bianco / Verdi dell’ATL. Valpellice.
Partiamo da sabato 18 dove a Rossana (CN9 si è disputato il 32° Trofeo Nuova Conca Verde.
Per la cronaca nel settore assoluto, in campo maschile, la vittoria andava a Lhoussaine Oukhrid (Aeneas Run) che precedeva gli atleti della società organizzatrice (Pod. Valle Varaita) Elia Mattio eMnuel Solavaggione.
Tra le donne podio tutto firmato Atletica Saluzzo con Lorenza Beccaria al 1° posto seguita da Mina El Kannoussi eil terezo gradino del podio andava ad Arianna Dentis.
folta la partecipazione dell’ATL.Valpellice, in particolare per quanto riguarda il settore Giovanile.
Tragli Esordienti M8 Calliero Gabriel Edoard si classificava al 21° posto; Plavan Viola 3° tra le EF10, nella categorie Ragazze 7° posto per Gonnet Sara e 21° Chiava Michelle, per i ragazzi Perrone Alessandro 19°,Giordano Simone 25° e Odino Etia 28°; tra le cadette 13° maurino Martina, 15° Avondet Katia mentre tra i cadetti 15° Roland Gabriele e 20° Calliero Christian.
Nella gara più lunga riservata dagli Allievi fino ai Master registriamo il 6° posto di Bouchard Patrik nella categoria Allievi; 14° Grillo Michele tra gli SM e il 10° posto di Avondet Vanni tra gli SM45 mentre in campo femminile troviamo il 4° posto di Zappa Francesca tra le SF 55.
Domenica 19 si è svolta la 26° StraCollegno.
Numerosa la partecipazione più di 700 atleti tra adulti e giovanili hanno preso il via alla gara.
Tra i partecipanti anche 2 tesserati per il Valpellice , Anita Tron che nella categoria SF65 dopo un testa a testa con la forte atleta dell’ ATP Torino Marialda Manzone durato per tutti i 10 Km di gara si aggiudicava il 1° posto, peccato che sul 1° gradino del podio possa salire solo un’atleta perché entrami se lo sarebbero meritato, mentre nella categoria SM65 Franco Dario si classificava al 22° posto.