26/03/2023 Trail del Manfre
Domenica 26 Marzo nel complesso del comune di Bricherasio, più precisamente in località San Michele si è svolto la 2° Edizione del “Trail del Manfre” in ricordo di un atleta “Manfredi Claudio” tessserato per l’Atletica Valpellice che purtroppo ci ha lasciato ancora in giovane età.
Prima di parlare della gara è doveroso fare un ringraziamento agli organizzatori che hanno curato la manifestazione sotto ogni particolare, a partire dal percorso ripulito più volte a causa del vento dei giorni precedenti alla gara, ai tanti volontari disposti sul percorso, nei punti critici ma anche lungo tutto il tracciato, da un ottimo 3° tempo (ristoro) a fine gara e da un’altrettanta abbondante premiazione nella quale hanno anche voluto premiare il podio per le categorie Over 65 sia maschili che femminili, categorie che nei trail e nelle corse in montagna sono molte volte lasciate nel dimenticatoio.
Fortunatamente al grande lavoro degli organizzatori gli atleti hanno risposto in tanti, e al via si sono presentati più di 270 runners, tra i quali una quarantina di maglie bianco/ verdi dell’ATL. Valpellice che hanno voluto dare un ulteriore saluto a Claudio.
Non per ultimo il sempre loquace, speaker d’eccellenza, Carlo Degiovanni, che, sulla linea di arrivo ha intrattenuto tutti i tifosi presenti, dando informazioni sullo svolgimento della gara, avendo una parola per tutti i concorrenti dal primo arrivato a chi ha chiuso le fila della gara.
Per la cronaca di gara il primo atleta a tagliare il traguardo risultava essere l’inossidabile Paolo Bert (Pod. Valle Infernotto) seguito da Fabio Bonetto (ATL. Valpellice) e la terzo posto Fabio Martinat (G.S. Pomaretto).
Nel femminile il gradino più alto del podio se lo aggiudicava Nadia Re (Atl. Saluzzo), al 2° posto Gianfranca Attene (Piossasco Trail Runners) e completava il podio Federica Spadafora (ASD Filmar Spadafora).
Di seguito i podi nelle varie categorie premiate:
M1
1° Martinat Fabio G.S. Pomaretto
2° Barale Andrea ATL: Roata Chiusani
3° Garnier Manuel A.S.D Baudenasca
M2
1° Bonetto Fabio ATL. Valpellice
2° Vacchieri Luca G.S. Des Amis
3° Piccardino Davide ASD Vigonechecore
M3
1° Bert Paolo Pod. Valle Infernotto
2° Garnier Claudio A.S.D Baudenasca
3° Bracco Alfonso A.P.D. Ponte Saint Martin
M4
1° Bosio Piergiorgio Sport Club Angrogna
2° Regazzi Marco Ass. Gruppo Ami.
3° Giordan Marco GASM Torre Pellice
M5 Over 65
1° Vacchieri Graziano G.S. Des Amis
2° Chiri Duilio Fedele Sport Club Angrogna
3° Sartor Flavio Sport Club Angrogna
F1
1° Meleca Sonia Valsusa Running Team
2° Ceoloni Anna Run Card
3° Alessio Valentina Run Card
F2
1° Re Nadia ATL: Saluzzo
2° Attene Gianfranca Piossasco Trail Runners
3° Spadafora Federica ASD Filmar Running
F3
1° Meloni Angela G.S. Pomaretto
2° Leo Daniela ATL. Valpellice
3° Lamberti Antonella Sport Club Angrogna
F4 Over 65
1° Tron Anita ATL. Valpellice
2° Gagliardi Maria Teresa ATL. Valpellice
Sul sito Wild Emotions sono visibili le foto della manifestazione.
Nella stessa mattinata si è svolto a None il 38° Trofeo Ferraris.
Tra i protagonisti della manifestazione anche alcuni atleti del Valpellice, tra cui annotiamo tra le SF50 Pinnolini Marisa 11°, nelle SF55 Malan Cinzia 4° e Zappa Francesca 6° mentre nelle categorie giovanili negli esordienti 8 Calliero Gabriel Edoardo 3°; nei cadetti Roland Gabriele 8° e Calliero Christian Emanuel 10°.