12/11/2023 6 Miglia di Piossasco
Domenica 12 Novembre, nella cintura del Torinese, più precisamente nella località di Piossasco si è svolta la 6 Miglia di Piossasco.
Circa 250 atleti, per la gara competitiva, più la non competitiva e la camminata hanno animato di sport e di colore l’impegnativo percorso collinare che si sviluppava sulle pendici del Monte San Giorgo.
Per la cronaca la gara è stata vinta dal portacolori della podistica None Marco Ferrante che già dai primi metri abbandonava tutti i suoi avversari per avventurarsi in una cavalcata solitaria che lo portava al traguardo con un vantaggio di 1’37” sul secondo arrivato Fabio Riva (A.S.D. Vigonechecorre) mentre il 3° posto veniva conquistato da Michelangelo Fantetti (Vittorio Alfieri Asti).
Al femminile la gara veniva vinta da Francesca Rimonda (A.S.D. Vigonechecorre) seguita al 2° posto da Mariana Mates (Giannone
RunningCircuit) e il terzo gradino del podio se lo aggiudicava Marina Plavan (ATL. Valpellice).
Tra i partecipanti anche quattro maglie Bianco/Verdi dell’Atl. Valpellice.
Ottime le prestazione delle tre gazzelle Bianco /Verdi, Elena Tour 1° tra le SF45, Marina Plavan, come già accennato prima 3° assoluta e 1° SF60 e Anita Tron 1° SF65.
Per completare le prestazioni del Valpellice anche il 4° posto di Mauro Chiaffredo Boaglio.