24 01 2016 Cross di Masserano
Masserano (BI)
24/01/2016
Domenica si è tenuta a Masserano, paesino del biellese, il festival delle staffette nella specialità del cross. Presenti circa 400 atleti di tutte le età per l'assegnazione del relativo titolo regionale. Teatro delle gare il circolo ippico masseranese, che sotto l'organizzazione dell'Atletica Stronese, ha messo a disposizione i suoi spazi per i vari tracciati di gara ottenendo dei percorsi molto tecnici e vari che sono piaciuti molto agli atleti.
E' doveroso iniziare il resonto della domenica con l'impresa delle nostre cadette, unica squadra bianco verde
Castell'Alfero e San Biagio, le nostre ragazze hanno saputo condurre una gara d'attacco che, con l'indovinata strategia nella composizione della staffetta, le ha portate a conquistare la terza piazza e quindi una medaglia di bronzo sorprendente. Nell'ordine di partenza Emily Aglì, Camilla Galfione e Noemi Bouchard sono quindi salite sul podio dietro alle favoritissime e lanciatissime ragazze del Runner Team 99 di Volpiano ed alle componenti della staffetta dell'Atletica Saluzzo.
Le altre società campioni regionali sono state per le categorie Assolute al maschile il Vittorio Alfieri Asti ed al femminile l'Atletica Saluzzo, nella categoria Cadetti doppietta del Runner Team 99, nella categoria Ragazzi successo per l'Atletica Fossano '75 al maschile a dell'Atletica Saluzzo al femminile, infine per le categorie Master doppio titolo sia al maschile che al femminile per l'ASD Dragonero.
In quest'ultima categoria va detto che il sottoscritto papà di Emily era pronto alla gara in un'epica staffetta con il presidente Daniele ed il coach Franco ma purtroppo essendo privi del master 65+, non abbiamo potuto dire la nostra.
Nel ringraziare la Podistica Valle Varaita che quest'anno continua gentilmente ad ospitarci sul loro bus, ricordo che il prossimo appuntamento per i ragazzi, in un mese di gennaio davvero pieno, sarà domenica 31 al Tecnoparco del Lago Maggiore di Verbania Fondotoce per la quarta prova del Trofeo Regionale di cross.